Banner title

Desenzano d’autunno: gli eventi di ottobre 2016

eventi-ottobre

22 Set Desenzano d’autunno: gli eventi di ottobre 2016

Desenzano del Garda saluta la stagione autunnale in grande stile: naturalmente gli appuntamenti, le feste e gli eventi dell’estete si sono conclusi ma questo non significa che non ci sia più nulla in programma per il prossimo mese! Ottobre 2016 sarà infatti ancora ricco di iniziative che coinvolgeranno cittadini e turisti in una serie di incontri, feste, mercatini e appuntamenti che accoglieranno l’arrivo dell’autunno. Ecco il programma degli eventi di ottobre 2016 a Desenzano del Garda:

2 ottobre 2016: Mercatino dell’antiquariato

Il mercatino dell’antiquariato viene allestito in Piazza Malvezzi la prima domenica di ogni mese, con oggetti, opere d’arte, mobili d’arte antica di interessantissimo valore. Ad ottobre l’appuntamento è fissato per domenica 2 dalle ore 9.00 alle 19.00.

9 ottobre 2016: Giornata delle palafitte

Per gli appassionati di storia e cultura, il 9 ottobre ci sarà la Giornata delle Palafitte presso il Museo Rambotti: un’occasione per scoprire queste tipiche costruzioni di un tempo.

29 ottobre 2016: Mostra Mercato del Biologico

Sul Lungolago C.Battisti, il 29 ottobre tutti gli appassionati di cibo biologico potranno approfittare della Mostra Mercato del Biologico allestita a Desenzano per tutta la giornata e acquistare prodotti sani e privi di additivi chimici.

31 ottobre 2016: Una notte al museo

Il mese di ottobre a Desenzano del garda si conclude in bellezza con un evento tutto dedicato ai più piccoli: Una notte al museo, presso il Museo Rambotti, sarà un’occasione per vivere questo luogo in modo differente e scoprirne il fascino in un orario decisamente inconsueto. L’appuntamento è per il 31 ottobre!