Banner title

Coppa Cobram del Garda: il 24 settembre 2017 a Desenzano

Coppa-cobram

13 Set Coppa Cobram del Garda: il 24 settembre 2017 a Desenzano

Tutti pronti per accogliere un sacco di biciclette impazzite a Desenzano del Garda? Eh sì, avete capito bene: la Coppa Cobram sta per tornare! Uno degli eventi di fine stagione più attesi sul Lago di Garda sta per ritornare a far sorridere e coinvolgere tutta la collettività, nel ricordo di un grande della televisione: il ragionier Fantozzi, interpretato dall’insuperabile Paolo Villaggio.

La coppa Cobram è giunta ormai alla sua IV edizione ed è nata proprio a Desenzano del Garda, riscuotendo sin da subito un grandissimo successo: il nome non è certo casuale perchè ispirato alla famosa gara in bicicletta del ragionier Fantozzi. Ecco che si svela lo spirito gogliardico di questa gara dilettantistica: se siete dei ciclisti provetti, non fa decisamente per voi sappiatelo!

La coppa Cobram nasce con l’intento di divertire e divertirsi: tutti i partecipanti sono invitati ad indossare un abbigliamento che richiami il mitico Fantozzi e portare con sé una bicicletta che tutto deve essere tranne che nuova e fiammante! Tranquilli: se non avete pezzi d’epoca potete sempre sfoderare delle biciclette che stanno per cadere a pezzi, l’impatto non sarà poi tanto diverso ed è questo lo spirito della gara (sempre se gara si può chiamare per davvero). Coloro che dovessero essere sprovvisti di una bicicletta possono sempre noleggiarla dal Cappellaio Matto, che attende tutti vicino alla gara e non può certo passare inosservato!

Il percorso della Coppa Cobram sarà lungo 16,7 Km e si snoderà tra il centro di Desenzano del Garda, il lungolago e l’entroterra. Le soste saranno diverse ed il panorama, come sempre, sublime!

Per maggiori informazioni ed iscrizioni potete visitare il sito web ufficiale della Coppa Cobram a questo link!