Banner title

10° campionato Svelare Senza Barriere: dal 13 al 16 settembre 2017

Svelare-senza-barriere

05 Set 10° campionato Svelare Senza Barriere: dal 13 al 16 settembre 2017

Torna nella bellissima cornice di Desenzano del Garda Svelare Senza Bandiere, il campionato provinciale per diversamente abili che ormai, quest’anno, è giunto alla sua decima edizione. Il progetto è stato voluto ed organizzato dal Gruppo Nautico Dielleffe di Desenzano, in collaborazione con l’Assessorato Caccia e Pesca, Sport e Associazioni della Provincia di Brescia e con il patrocinio del Comune di Desenzano del Garda. Lo scopo è quello di affermare l’importanza della vela nell’educazione, nel coinvolgimento e nel reinserimento sociale di persone diversamente abili.

Dopo il successo delle scorse edizioni, Svelare Senza Barriere si ripropone dunque all’interno degli eventi clou dell’estate di Desenzano, e si svolgerà naturalmente sulle acque del Lago di Garda. I ragazzi che sono stati coinvolti nel progetto hanno dimostrato un grandissimo entusiasmo e una grande voglia di addentrarsi in questa avventura affascinante.

Durante il campionato, i volontari del gruppo Nautico Dielleffe Desenzano si occuperanno dell’organizzazione del pranzo che si terrà presso la sede con amici e parenti dei partecipanti. La cerimonia di premiazione, invece, si svolgerà presso la sede del Palazzo del Turismo oppure nella Piazza Centrale di Desenzano, a seconda delle condizioni climatiche.

 

Si tratta di un progetto che è sempre stato portato avanti con grande entusiasmo, sia da parte dei volontari dell’associazione che da parte dei partecipanti: un progetto che merita sicuramente di avere risalto nel panorama delle iniziative del luogo.

Per maggiori informazioni: www.anffasdesenzano.it/portfolio/svelare-senza-barriere/